Spazio CTI

La sala polivalente del Centro di Teatro Internazionale è un luogo di coworking artistico tra le realtà fiorentine per prove, spettacoli ed eventi.

“C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte,
dove rimani senza fiato per quanta emozione provi;
dove il tempo si ferma e non hai più l’età.
Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore,
mentre la mente non smette mai di sognare.”

(Alda Merini)

Lo “spazio CTI” è la sala polivalente, aperta ad altre realtà artistiche e culturali, che il Centro di Teatro Internazionale  (CTI) gestisce come luogo di coworking artistico  a Firenze.

In via Vasco de Gama 49, è vicino a tutti i servizi, ma soprattutto alla stazione di Rifredi che dista solo pochi metri.

Sala
Grande sala polivalente
120 metri quadri
pavimentata in legno
palco
Palco in legno
Palco rialzato dalla sala di 50 cm, di 6 x 4 metri, con altezza alla graticcia di 4 metri
cucina
Cucina Industriale
cucina
Spazio per
Feste
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Lo spazio, di circa 250 mq totali, si compone di:

  • Sala di più di 110 mq, metà alta 3 metri, metà alta più di 4,5 metri. Completamente pavimentata in legno. Ospita più di 60 spettatori; se liberata dalle sedie forma un ampio open space; se allestita con tavoli, già presenti nella struttura, ospita 60 posti a sedere. E’ accessoriata di regia e di salottino per tè con samovar.
  • Palco, di 6 x 4 metri, rialzato dalla sala di 50 cm, altezza alla graticcia 4 metri. Completamente in legno, è accessoriato con: graticcia e linee luci cambiacolori, quinte, soppalco  praticabile a metà altezza dietro la quinta di fondo e di destra, camerini in quinta, accesso privilegiato ad un bagno.
  • Bagni accessibili
  • Piano soppalcato con piccola biblioteca teatrale
  • Piano seminterrato  (anche esso circa 110 mq) con:
    • Cucina industriale (collegata alla sala principale tramite piccolo montacarichi)
    • Laboratorio per scenografie
    • Magazzino per costumi e scenografie spettacoli

La sala, con i bagni e il palco, è al piano terra e si affaccia a via Vasco de Gama al numero 49, per cui è accessibile. Non sono accessibili i locali al piano seminterrato e il soppalco.  

Lo spazio CTI è aperto tutti i giorni, ed ospita già: spettacoli di teatro, corsi per attori e tecnici, workshop, mostre, cene, compleanni, presentazioni di libri e … tutto quello che vorrete aggiungere voi!