Un respiro leggero

Un respiro leggero è un dramma sensuale sviluppato da tre racconti di Ivan Bunin, premio nobel per la letteratura 1933. E’ uno spettacolo dedicato ai romantici e a chiunque abbia il coraggio di emozionarsi senza critica alcuna.

Preghiera commemorativa

Una storia semplice, profonda e tragica sul destino degli ebrei nella Russia/Ucraina zarista, sulla loro vita sopra la quale è passata la ruota sanguinaria dei pogrom del 1905.

Fluidamente

Rassegna artistica alla spiaggetta sull’Arno a Firenze all’interno dell’estate fiorentina.

Superare l’eternità

Spettacolo tratto da “La tenerezza” di Henri Barbusse Ma lascia almenoch’io lastrichi con un’ultima tenerezzail tuo passo che s’allontana[Vladimir Majakovskij] Forse non tutti oggi conoscono Henri Barbusse, scrittore, poeta, giornalista, attivista politico, nato in Francia alla fine dell’800 fu uno dei maggiori esponenti della cultura francese degli anni venti.Quando nel 1914 scoppia la prima guerra … Leggi tutto

Liberi

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in una zona del mondo possa agli antipodi preannunciare o determinare una burrasca.

Qui la “farfalla” che genera il terremoto emotivo è una giovane donna.

Amore Universo

Chi ha detto che la fantascienza non può essere romantica? In questo spettacolo un’astronomo si trova all’interno di un menage a trois, con una donna sole, sua moglie, ed una misteriosa aliena, la donna luna.

Prospettiva Nevskij

La Prospettiva Nevskij è la strada principale di San Pietroburgo, il suo cuore pulsante. Gogol la usa come una cartina tornasole, uno strumento per raccontare le piccole e grandi meschinità della società.

Bella ciao!

Bella ciao! è uno spettacolo intimo sulla forza dell’amore in tempo di guerra. quattro attori in scena sviluppano una storia romantica e struggente sulla forza dei sentimenti e la capacità di resilienza.

Resurrezione

Resurrezione è l’ultima grande ribellione narrativa di Lev Tolstoj; gli valse nel 1901 la scomunica da parte della chiesa ortodossa. Questo spettacolo ripercorre i tratti salienti dell’ opera ultima del grande scrittore.

Cara, come ammazzare una vecchietta

Una cara vecchietta si trova a dare ospitalità ad una banda di malfattori, che attentano alla sua vita per denaro. In questa cornice di miseria avvengono piccoli miracoli di umanità che cambieranno tutti gli attori in gioco.