Un respiro leggero

Un respiro leggero è un dramma sensuale sviluppato da tre racconti di Ivan Bunin, premio nobel per la letteratura 1933. E’ uno spettacolo dedicato ai romantici e a chiunque abbia il coraggio di emozionarsi senza critica alcuna.

Via d’uscita

Un microcosmo in cui tre creature dal destino di marionetta accettano la sfida di diventare protagoniste della loro vita. Assistiamo ai loro tentativi, a volte maldestri, a volte teneri, a volte comicamente irresistibili.

Zingari

Questa è una romanza sulla libertà, sulla libertà di un popolo, sulla libertà di una donna e sulla libertà dell’amore.
L’amore non libero è sempre una prigione, per chi lo subisce e per chi lo crea, e questa prigione genera mostri, che solo un amore libero può tentare di contrastare.

L’umanità alla mercè virale

L’emergenza covid 19 ci ha costretto tutti a vivere nelle proprie case. Il teatro, però si rinnova in questa zoom commedy costruita per un pubblico digitale. Cosa farenno i nostri attori, piccoli grandi eroi, questa volta?

Prospettiva Nevskij

La Prospettiva Nevskij è la strada principale di San Pietroburgo, il suo cuore pulsante. Gogol la usa come una cartina tornasole, uno strumento per raccontare le piccole e grandi meschinità della società.

Zio Vania

Una riserva di anime pure accoglie gli importanti ospiti che vengono dalla città. In questo incontro tutti scoprono passioni che non riescono a gestire e contenere nella loro piccola semplice vita.

Ciajka, un gabbiano nello spazio

Il 6 giugno del 1963, la 26enne russa Valentina nome in codice Čajka (gabbiano) spiccò il volo in solitaria nel cosmo sulla Vostok 6 per la durata di tre giorni in torno alla Terra e diventando per il mondo intero un’icona: la prima astronauta donna. Questo spettacolo è per lei.

Strega

Uno dei più delicati drammi romantici mai scritti. Una giovane sposa, isolata dal mondo ed infelice, vive insieme alla tempesta di neve i tumulti del suo giovane cuore appassionato.

Le notti bianche

Dramma sentimentale per sognatori da Fëdor Dostoevskij Io sono un sognatore; ho vissuto così poco la vita reale che attimi come questi non posso non ripeterli nei sogni. Vi sognerò per tutta la notte, per tutta la settimana, per tutto l’anno. Senz’altro domani ritornerò qui, proprio qui, in questo luogo, e proprio a quest’ora, e … Leggi tutto

Resurrezione

Resurrezione è l’ultima grande ribellione narrativa di Lev Tolstoj; gli valse nel 1901 la scomunica da parte della chiesa ortodossa. Questo spettacolo ripercorre i tratti salienti dell’ opera ultima del grande scrittore.