Sognare con qualcosa che si è creato con le proprie mani è la realtà che inizia oltre al sogno.
La costruzione di una marionetta a 9 fili in legno è un lavoro meraviglioso e intenso. Portare a termine una marionetta professionale di questo tipo è una buona base di partenza per nuove avventure nel mondo del teatro di figura.
In questo workshop ogni aspirante marionettista costruirà la propria marionetta in a fili in legno, guidato da un maestro esperto. La marionetta sarà costruita ispirandosi fortemente allo stile di H.V.Tozer, artista catalano dello scorso secolo.
La marionetta di Tozer è caratterizzata dal comando verticale, dal movimento estremamente organico della testa e dalla possibilità di movimento di gambe e busto, tanto che è attualmente è una delle configurazioni più utilizzate dalle più famose compagnie di marionettisti.
Tutti i materiali per la costruzione saranno forniti dall’organizzazione, non sarà necessaria nessuna conoscenza specifica iniziale ed ognuno ognuno potrà tenere la marionetta che avrà costruito.
Il workshop si attiverà con un minimo di 5 iscritti ed avrà un massimo di 10 posti, 2 dei quali saranno riservati agli studenti del corso di marionette
- giovedì 30 marzo 16:30 – 20:30
- venerdì 31 marzo 16:30 – 20:30
- sabato 01 aprile 9:00 – 20:00
- domenica 02 aprile 9:00 – 16:00
Spazio CTI, via Vasco de Gama 49
- 150 euro per esterni al corso di attori marionettisti
- 30 euro per gli studenti del corso di attori marionettisti
- Uno sconto di 50 euro verrà effettuato per gli esterni che faranno anche il Workshop di marionette a stecco (tot. per i due workshop: 250 euro)
Davide Papi
3294078670
marionettefirenze@gmail.com